+39 011 5178209 info@ocsarea.com

Dimenticatevi del problema dello smaltimento toner!

O.C.S. offre il servizio ZEROZEROTONER

L’innovativa formula ad abbonamento che vi toglie ogni problema di gestione dei residui esausti di stampa

Cos'è ZEROZEROTONER

E’ l’unico servizio di smaltimento dei consumabili esausti da ufficio che solleva il cliente da ogni responsabilità.
Infatti viene applicata la formula innovativa di un CONTRATTO DI MANUTENZIONE PER LA SOSTITUZIONE DI TONER ESAUSTI trasferendo al manutentore la paternità della produzione del rifiuto, secondo quanto previsto dall’Art. 266, comma 4, D.Lgs. 16 Gen. 2008.
Il servizio è realizzato in collaborazione con BERG PHI Srl, una società regolarmente iscritta all’albo Gestori Ambientali che ha brevettato il metodo e le apparecchiature per lo smaltimento dei materiali esausti e a cui vengono così trasferiti tutti gli obblighi burocratici e le relative responsabilità amministrative e penali.

Gli ostacoli da superare

MANCANZA DI CONOSCENZA

BUROCRAZIA

ERRORI

ZEROZEROTONER significa

Legalità

Rispettare la normativa vigente per la gestione dei rifiuti di stampa informatica, trasferendo ad aziende specializzate tutti gli obblighi amministrativi e burocratici e le responsabilità penali che la legge prevede.

Ecosostenibilità

Rispettare l’ambiente, perché il 100% del rifiuto da stampa informatica sarà trasformato in materie prime seconde, attraverso un processo di lavorazione innovativo e pulito.

Comodità

Dedicarvi esclusivamente alla vostra attività, senza dover perdere tempo prezioso per aggiornarvi sui correttivi che sovente vengono introdotti nelle leggi e nelle sanzioni in materia di rifiuti speciali.

Risparmio

La garanzia di un costo certo e bloccato e l’importo del contratto è deducibile dai redditi anche per lavoratori autonomi e professionisti. Gestire in maniera autonome i rifiuti speciali da stampa informatica ha molti costi nascosti come l’acquisto dei Formulari, il costo dell’analisi della pericolosità, di chiamata del trasportatore, del ritiro del rifiuto al kg, del tempo impiegato per gestirlo, della possibile iscrizione al SISTRI, e del continuo aggiornamento in materia.

OCS si occupa anche di “Ritiro e Smaltimento RAEE”:

un servizio su misura che vi consente di richiedere il ritiro e l’invio al recupero e allo smaltimento

dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche),

secondo le modalità previste di legge e normative in vigore.

La Normativa vigente

Clicca qui per conoscere le norme e gli obblighi per le aziende